specializzazione

Sopracciglia

Natural Shadow “Live”

 Descrizione Corso

 Le tecniche Sopracciglia Iperrealistica e Pixel non sono abbastanza? L’unione fa la forza!

Unire il mondo del pelo pelo – definito, realistico e sempre perfetto – con il mondo della sfumatura – intensa, glamour ed accattivante – è una sfida non da poco. Il risultato potrebbe apparire poco equilibrato e non proprio armonioso con il resto del volto. È per questo che le tecniche miste rappresentano da sempre una delle specializzazioni del trucco permanente più avanzate. Prima di proporle non basta uno studio accurato e meticoloso, ma serve anche un’ottima idea!

Cosa succederebbe se si utilizzasse la migliore tecnica di definizione del pelo, le 4 tipologie diverse di costruzione dell’arcata e la sfumatura per ricreare l’ombra naturale delle nostre sopracciglia?

Nasce così la tecnica Natural Shadow per soddisfare i desideri della cliente che non vuole mai scendere a compromessi, che vuole solo il meglio dei due mondi. Nasce una nuova sopracciglia definita, morbida e profonda.

Il corso vi insegnerà come unire le due tecniche e come sfruttare 4 tipologie diverse di costruzione dell’arcata sopraccigliare. Dopo una parte teorica che si terrà al mattino, dal pomeriggio si procederà con la prova su sintetico della tecnica, nel frattempo la Master Teacher effettuerà il trattamento, così lo potrete osservare da vicino e porre qualsiasi domanda all’insegnante. Alla fine del corso verrà consegnato l’attestato di partecipazione al Focus.

 

Programma

Ogni giornata di corso inizia alle 10 .

Nel programma del Focus è prevista in mattinata, la spiegazione teorica e l’applicazione pratica su supporto sintetico da parte delle corsiste, piacevolmente spezzata da un coffee break.
Seguirà la pausa pranzo a base di gustose e leggere specialità toscane.
Nel pomeriggio le partecipanti assisteranno ad un Masterclass eseguito dalla Master Teacher su una modella. In contemporanea proseguiranno le esercitazioni su supporto sintetico, sul quale potranno riprodurre, tutta la procedura che la Master Teacher, effettuerà in diretta sulla modella.
Concluderemo il corso con la consegna degli Attestati di Partecipazione
Il termine delle lezioni è previsto intorno alle ore 18.

 

Nella prima parte del corso verranno spiegate le specifiche tecniche riguardanti:

  • analisi dell’arcata in relazione alla conformazione del viso
  • i movimenti, le velocità
  • pigmenti ed aghi
  • il tipo di manualità da utilizzare.

Nella parte conlclusiva invece , le corsiste vedranno realizzare dal vivo:

  • la fase di preparazione (anamnesi, fotografie, ecc)
  • l’esame del volto
  • la realizzazione del disegno preparatorio
  • la procedura passo passo.

Perché fare questo corso?

Per essere sempre al passo con i tempi e poter proporre sempre il trattamento più all’avanguardia.
Poter seguire una esecuzione “Live” su modella, eseguita dalla Master Teacher, permette alla corsista di carpire molti segreti del mestiere che diversamente sono difficili da imparare in una tecnica così evoluta e raffinata.