corso base

microblading 3+1

 Descrizione Corso

Il Microblading è un metodo manuale di tatuaggio semipermanente del volto, che si realizza con strumenti di ultima generazione e particolarmente precisi, che conferiscono alle sopracciglia un aspetto molto naturale e garantiscono un altissimo livello igienico.  

Il corso base Microblading, è uno dei training più richiesti presso Accademia Biotek Laurita Ricci, in quanto introduce alla realizzazione di sopracciglia pelo a pelo tramite l’utilizzo di manipoli manuali di altissima qualità. Frequentando il corso, potrai avere una formazione base di alto livello, con pratica su modella che ti permetterà di affrontare seriamente questa professione e di porti velocemente sul mercato.
Il Microblading è un metodo manuale di tatuaggio semipermanente del volto, relativamente nuovo, infatti si ritiene che, la sua prima applicazione, risalga al 3.000 a.C.
Infatti nell’Uomo di Similaun ( Ötzi ) sembra siano stati trovati segni di una tecnica manuale di tatuaggio assimilabile al moderno Microblading, che pare servissero per scopi terapeutici.
Viene fatta usando una serie di minuscoli aghi saldati in fila, in moda da formare una lama molto fine, che servirà a depositare pigmenti nel derma.
BIOTEK produce una linea specifica dedicata a questo metodo che comprende strumenti (tools), lame (blade) e pigmenti specifici, studiati per rendere il lavoro dell’operatore sicuro e scorrevole.
Selezionando i migliori materiali, BIOTEK garantisce affidabilità, precisione e prestazioni elevate.  

Quali materiali vengono utilizzati?

I Colori Biotek rispettano la corrente legislazione europea ResAP (2008) 1: la risoluzione del Consiglio europeo sui requisiti e criteri per la sicurezza dei tatuaggi e trucco permanente.
Oltre ad essere sicuri per il vostro cliente, perchè non contengono ammine cancerogene e non producono residui potenzialmente dannosi quando introdotti nella cute, sono anche una sicurezza per voi, perché non virano mai !
Il prestigioso kit professionale, compreso nel prezzo, ti offre tutto quello di cui hai bisogno in un unico box per consentirti di realizzare fino a 50 trattamenti di altissima qualità. 

 

Programma

Il corso si sviluppa su 4 giornate, dalle 10 di mattina alle 18 di sera. Nelle prime 3 giornate avrai modo di approfondire la teoria, la pratica su pelle sintetica e infine la pratica su modella. La quarta giornata avrà luogo un mese dopo, in modo da poter fare il ritocco sulla tua modella, sempre in presenza delle Master Teacher Biotek.
Ogni studente deve procurarsi autonomamente le modelle richieste per il corso, esse devono essere idonee a sottoporsi a trucco permanente e non devono avere precedenti lavori di Permanent Makeup da correggere. Se lo studente si vedrà impossibilitato a svolgere il trattamento su modella in mancanza di quest’ultima durante il terzo giorno del corso, Biotek si riserva il diritto di non erogare il diploma a fine corso.
 

Giorno 1

– Teoria e Apprendimento
– Introduzione al Microblading, cos’è, come si fa
– Presentazione e spiegazione delle attrezzature incluse nell’esclusivo starter Kit Biotek
– Condizioni di lavoro, igiene, gestione delle attrezzature, protezione
– Quando è sconsigliato un trattamento di microblading
– Nozioni di visagismo: riconoscere diverse forme di viso
– Utilizzo del compasso professionale
– Come prendere le proporzioni per disegnare un giusto sopracciglio
– Disegnare la giusta forma del sopracciglio su carta
– Determinazione della giusta distribuzione del pelo su carta
– Esercitazione pratica su persona di disegno preparatorio
– I pigmenti: composizione e come selezionare quello giusto
– Come prendersi cura del proprio tatuaggio

Giorno 2

– La tecnica Biotek
– Determinare la giusta profondità di inserimento dell’ago nella pelle
– Durevolezza e intensità del colore e delle forme e conseguente manutenzione
– Esercitazione su speciali supporti sintetici atti a ricreare il reale effetto della pelle.
– L’interazione tra trucco permanente e microblading è possibile?

Giorno 3

– Pratica su modelle con constante supervisione del docente

– Chiarimento ultimi dubbi
– Consegna diploma

 Giorno 4 (a distanza di 30 gg) 

Effettuerai il ritocco sulla tua modella su cui hai svolto il trattamento durante la terza giornata del corso.

 

Perchè fare questo corso?

Il Microblading è una tecnica avanzata che se utilizzata in modo approssimativo e senza la necessaria preparazione, può causare danni di immagine perduranti e poco piacevoli, fino a produrre esiti cicatriziali davvero sgradevoli.
BIOTEK si è impegnata anche per questo a Certificare Insegnanti preparate proprio nell’applicazione della tecnica esclusiva, per offrire sempre la formazione migliore a tutte le nostre corsiste!

Nuovo Kit con lame Disposable contenete il necessario per circa 10 trattamenti.

Include:

• 5 colori (Honey Blond, Ash Blond, Light Brown, Medium Brown, Dark Brown)
• 1 calibro

• 10 lame flexy C#11 diametro 0.18
(oppure)
• 10 lame flexy U#18 diametro 0.18

• 2 matite Biotek (Skin #103 + Smoked Brown #108)
• 2 fogli di pelle sintetica