[vc_row][vc_column][vc_custom_heading text=”Descrizione Corso” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]

Diagnosi Morfologica: la scelta del trattamento e la cura del cliente

L’analisi e lo studio applicativo delle morfologie corporee è un un interesse nato più di 2000 anni fa. Ippocrate, padre della Medicina, sebbene fosse totalmente privo di mezzi diagnostici tecnologicamente avanzati come quelli contemporanei, utilizzò unicamente i suoi quattro organi sensoriali per analizzare i suoi pazienti. Ogni persona, recatasi da lui, veniva curata, osservata, ascoltata, toccata e persino odorata.

Fu proprio lui a ritenere che “soggetti simili nel carattere e nell’aspetto, si accomunano anche nei problemi organici ed estetici”.

La conoscenza morfologica della persona presa in esame, ci svela il suo carattere, le sue abitudini, alcune predisposizioni a certi malesseri fisici, nonché le predisposizioni estetiche.

[/vc_column_text][vc_separator][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_custom_heading text=”Programma” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]

  • Ogni giornata di corso inizia alle 10 con spiegazioni teoriche e pratiche, piacevolmente spezzata da un coffe break.

    Seguirà la pausa pranzo  a base di gustose e leggere specialità toscane.

    Nel pomeriggio proseguiranno le esercitazioni interrotte solo da una breve pausa per un coffe break . Il termine delle lezioni è previsto intorno alle ore 18.

    MATTINA – Sessione Teorica

  • Fondamenti di Anatomia Funzionale
  • Anatomia Palpatoria
  • Approfondimenti per applicazione Esthetic Taping:
    • Viso
    • Collo
    • Braccia
    • Torace
  • POMERIGGIO – Sessione Pratica
  • Dimostrazioni Live della Dott.ssa Paola Dolfi
  • Esecuzioni Pratiche tra le partecipanti

[/vc_column_text][vc_separator][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_custom_heading text=”Perché fare questo corso” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]

Come si traduce tutto questo nel lavoro dell’estetista specializzata?

Grazie all’osservazione e all’analisi delle varie zone corporee della cliente e alle informazioni fornite sullo stile di vita, potrai consigliare e proporre il trattamento adeguato per soddisfare le diverse richieste di miglioramento estetico.

L’analisi morfologica non esclude i meccanismi più profondi dell’essere umano, pertanto, è necessario apprendere la visione dell’uomo come entità NON indipendente da tutto ciò che lo circonda e di conseguenza di una presenza biologica che è l’espressione di qualcosa di molto più amplio e intrinseco.

Numerosissimi studi dimostrano la correlazione tra disturbi psichici e dolori corporei.

La Dottoressa. Paola Dolfi, docente dello special training, ti aiuterà a eseguire l’analisi efficace della cliente al fine di effettuare il trattamento e applicazioni estetiche adeguate alla singola casistica.

Ricorda che la professione ESTETICA non si può assolutamente improvvisare, neanche per una “semplice” epilazione.

Diventa Esperto in Esthetic Taping System Alibel ®

Il corso di Morfologia Estetica della Dott.ssa paola Dolfi è propedeutico alla formazione pratica di 2 giorni per diventare un esperto certificato Alibel System per l’applicazione di Esthetic Taping. Il secondo modulo di questa formazione altamente specialistica sarà tenuto dal Dottor Rosario Bellia.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]