master
paramedicale

Descrizione Corso

Il Master è un momento importante; normalmente arriva dopo il periodo di formazione e di studi, dopo la laurea.
Nel caso del Trucco Permanente il Master è il momento più alto della formazione di Accademia Biotek.
Se siete arrivate a sentire l’esigenza di frequentare un Master, siete già delle professioniste che lavorano abitualmente ma volete diventare delle specialiste, e distinguervi dai vostri colleghi, volete essere i migliori.
Possedere un diploma Master Accademia vi valorizza come persone e vi valorizza come professionisti; il vostro lavoro varrà di più ed entrerete nella ristretta cerchia dei Professionisti Specializzati.

I Master sono aperti a tutti i professionisti del settore che vogliono anche essere degli specialisti del settore.  

Con la denominazione di Accademia Superiore Paramedicale, Biotek apre per prima una nuova frontiera della Dermopigmentazione animata dal desiderio di voler formare operatori specializzati in trattamenti su patologie post traumatiche.

Forte dell’esperienza accumulata dalla Master Teacher BIOTEK Rosanna Dell’Olio in anni di collaborazione con i principali Enti Ospedalieri europei, con i migliori reparti di oncologia mammaria e con molti chirurghi plastici ricostruttivi, è stato pensato un percorso di approfondimento dedicato alla specifica disciplina, al fine di ottimizzare le tecniche di lavoro.

Lavorare nei cosiddetti “Trattamenti paramedicali” significa spesso avere a che fare con persone che soffrono psicologicamente per la loro condizione e che sono clinicamente in uno stato particolare, a seguito di malattia o traumi. Essere un operatore specializzato che lavora in collaborazione con il medico o l’ente ospedaliero, rende necessarie informazioni aggiuntive specifiche.

Programma

Ogni giornata di corso inizia alle 10 con spiegazioni teoriche e pratiche, piacevolmente spezzata da un coffee break.Seguirà la pausa pranzo a base di gustose e leggere specialità toscane.Nel pomeriggio proseguiranno le esercitazioni interrotte. Il termine delle lezioni è previsto intorno alle ore 18.

 Questo corso, dalla durata di 3 giorni e pensato come 1° livello di paramedicale, approccia il problema a tutto tondo esaminando quando e come lavorare con la Dermopigmentazione su:

      • Trattamento esiti cicatriziali
      • Copertura cicatrici traumatiche post-operatorie
      • Ricostruzione cromatica dell’areola mammaria monolaterale
      • Ricostruzione dell’areola mammaria bilaterale
      • Ricerca e aggiustamento simmetri

Per ottenere buoni risultati cromatici su tessuto cicatriziale che reagisce alla pigmentazione in modo diverso rispetto a un tessuto sano, bisogna adottare tecniche di intervento differenti. L’intervento del chirurgo, per valutare quando e se intervenire, è di fondamentale importanza, così come l’adozione della tecnica pittorica di sovrapposizione dei colori.

Al termine del corso verrà rilasciato il diploma Biotek in “Operatore Paramedicale”

Perchè fare questo corso?

Poter seguire una esecuzione “Live” su modella, eseguita dalla Master Teacher, permette alla corsista di carpire molti segreti del mestiere che diversamente sono difficili da imparare in una tecnica così evoluta e raffinata.